0
Il n'y a aucun objet dans votre panier.

0

Bienvenue dans la boutique!

Piscologia dell'emergenza: il caso Vajont

Double cliquez sur une image pour taille réelle

Zoom Arrière
Zoom avant

Plus de vues

Piscologia dell'emergenza: il caso Vajont

Disponibilité: En stock

18,00 €

Détails

Da alcuni anni è nato anche in Italia un settore chiamato “Psicologia dell’emergenza”, che vede raccogliere l’interesse intorno allo studio degli eventi traumatici, l’analisi delle cause e i possibili interventi da attivare sia sul piano psicosociale, sia giuridico che economico. Si tratta di un settore che si preoccupa di analizzare le conseguenze sul piano psicologico per gli individui vittime di catastrofi, spiegando le diverse reazioni immediate e quelle nel tempo. Il caso di studio è qui rappresentato dalla catastrofe del Vajont, e grazie al contributo fondamentale fornito dal Comitato Sopravvissuti del Vajont di Longarone, è stato possibile lavorare su testimonianze inedite raccolte direttamente dai superstiti della tragedia del 1963, nonché produrre una raccolta di materiale fotografico in buona parte inedito.

Informations supplémentaires

Autore/Curatore AA. VV.
Anno 2012
Pagine 136
Formato 17 x 24
Interno b/n
Legatura brossura
ISBN 978-88-7320-099-4
Description

Da alcuni anni è nato anche in Italia un settore chiamato “Psicologia dell’emergenza”, che vede raccogliere l’interesse intorno allo studio degli eventi traumatici, l’analisi delle cause e i possibili interventi da attivare sia sul piano psicosociale, sia giuridico che economico. Si tratta di un settore che si preoccupa di analizzare le conseguenze sul piano psicologico per gli individui vittime di catastrofi, spiegando le diverse reazioni immediate e quelle nel tempo. Il caso di studio è qui rappresentato dalla catastrofe del Vajont, e grazie al contributo fondamentale fornito dal Comitato Sopravvissuti del Vajont di Longarone, è stato possibile lavorare su testimonianze inedite raccolte direttamente dai superstiti della tragedia del 1963, nonché produrre una raccolta di materiale fotografico in buona parte inedito.

Étiquettes des produits

Utiliser des espaces pour séparer les étiquettes. Utilisez des apostrophes pour les phrases.