0
Non hai articoli nel carrello.

0

Benvenuti nel nostro e-Commerce!

Ampelografia Universale Storica Illustrata - Illustrated Historical Universal Ampelography

Doppio click sull'immagine per ingrandirla

Diminuisci
Ingrandisci

Altre viste

Ampelografia Universale Storica Illustrata - Illustrated Historical Universal Ampelography

Disponibilità: Disponibile

€ 420,00
O

Ulteriori informazioni

Autore/Curatore Anna Schneider, Giusi Mainardi, Stefano Raimondi
Anno 2012
Pagine 1448
Formato 28 x 34
Interno colori
Legatura cartonato
ISBN 978-88-7320-220-2
Descrizione

L’ampelografia è la scienza che si occupa di individuare, denominare e classificare le varietà dei vitigni, attraverso approfondite analisi che registrano le caratteristiche peculiari della pianta, la sua morfologia e le diverse fasi del suo sviluppo.
Ma la vite possiede anche uno straordinario fascino estetico e iconografico, ed è proprio la felice coesistenza tra i contributi scientifici degli Autori e il vivido splendore delle cromolitografie riprodotte che rende unici i tre volumi di questa Ampelografia Universale.
Per la prima volta, infatti, si ha la possibilità di vedere riunite le più belle collezioni di tavole ampelografiche: l’Ampelographie - Traité général de viticulture di Pierre Viala e Victor Vermorel (1901-1910), la Pomona Italiana di Giorgio Gallesio (edita tra il 1817 ed il 1839) e l’Ampelografia Italiana, pubblicata a cura del Comitato Ampelografico del Ministero dell’Agricoltura nel 1882. Un’opera capace di raccogliere, quindi, ben 551 cultivar illustrate, corredate da schede descrittive per ciascuno dei vitigni presentati e relativi sinonimi.

Rassegna stampa

Anteprima

Booktrailer

Tag prodotto

Usa gli spazi per tag separati. Usa apostrofi singoli (') per frasi.