0
Non hai articoli nel carrello.

0

Benvenuti nel nostro e-Commerce!

Piscologia dell'emergenza: il caso Vajont

Doppio click sull'immagine per ingrandirla

Diminuisci
Ingrandisci

Altre viste

Piscologia dell'emergenza: il caso Vajont

Disponibilità: Disponibile

18,00 €
O

Dettagli

Da alcuni anni è nato anche in Italia un settore chiamato “Psicologia dell’emergenza”, che vede raccogliere l’interesse intorno allo studio degli eventi traumatici, l’analisi delle cause e i possibili interventi da attivare sia sul piano psicosociale, sia giuridico che economico. Si tratta di un settore che si preoccupa di analizzare le conseguenze sul piano psicologico per gli individui vittime di catastrofi, spiegando le diverse reazioni immediate e quelle nel tempo. Il caso di studio è qui rappresentato dalla catastrofe del Vajont, e grazie al contributo fondamentale fornito dal Comitato Sopravvissuti del Vajont di Longarone, è stato possibile lavorare su testimonianze inedite raccolte direttamente dai superstiti della tragedia del 1963, nonché produrre una raccolta di materiale fotografico in buona parte inedito.

Ulteriori informazioni

Autore/Curatore AA. VV.
Anno 2012
Pagine 136
Formato 17 x 24
Interno b/n
Legatura brossura
ISBN 978-88-7320-099-4
Descrizione

Da alcuni anni è nato anche in Italia un settore chiamato “Psicologia dell’emergenza”, che vede raccogliere l’interesse intorno allo studio degli eventi traumatici, l’analisi delle cause e i possibili interventi da attivare sia sul piano psicosociale, sia giuridico che economico. Si tratta di un settore che si preoccupa di analizzare le conseguenze sul piano psicologico per gli individui vittime di catastrofi, spiegando le diverse reazioni immediate e quelle nel tempo. Il caso di studio è qui rappresentato dalla catastrofe del Vajont, e grazie al contributo fondamentale fornito dal Comitato Sopravvissuti del Vajont di Longarone, è stato possibile lavorare su testimonianze inedite raccolte direttamente dai superstiti della tragedia del 1963, nonché produrre una raccolta di materiale fotografico in buona parte inedito.

Tag prodotto

Usa gli spazi per tag separati. Usa apostrofi singoli (') per frasi.